Progetto Aria

Tecnologia ActivPure

B E Y O N D BY AERUS 

ACTIVEPURE® TECHNOLOGY

ActivePure® è un'esclusiva tecnologia di risanamento ambientale, efficace nel risolvere moltissimi problemi legati alle contaminazioni di aria e superfici all'interno di luoghi chiusi legati alla nostra vita quotidiana. Le tecnologie tradizionali passive, come ad esempio HEPA, fanno uso di sistemi elettrostatici o di filtraggio, i quali sono in grado di eliminare i contaminanti solo nel caso in cui gli stessi viaggino attraverso l'unità di purificazione. Questo tipo di sistemi tradizionali di filtrazione possono aiutare a ridurre l'inquinamento dell'aria solo parzialmente, non possedendo la capacità di ridurre in alcun modo la contaminazione concernente le superfici, né tanto meno la presenza di contaminanti trasportati dall'aria. La nostra Tecnologia ActivePure® è in grado di prendere di mira specifici contaminanti presenti nell'aria e sulle superfici, eliminandoli al solo contatto. La Tecnologia ActivePure® trova le sue radici nella complessa tecnologia NASA utilizzata nella Stazione Spaziale Internazionale. È l'unica Tecnologia al mondo nella propria categoria ad aver ricevuto la certificazione Space Technology. La Tecnologia ActivePure® fa uso di uno specifico rivestimento foto catalitico ed idrofilo, il quale si compone di Diossido di Titanio non-nano, insieme ad una combinazione di ulteriori elementi di transizione aggiuntivi che permettono di aumentarne l'efficienza. Attivati da una specifica lunghezza d'onda di luce ultravioletta, l'ossigeno e l'umidità vengono estratte dall'aria al fine di creare una barriera di potenti ossidanti in grado di bersagliare l'inquinamento di aria e superfici. Gli ossidanti in questione risultano essere estremamente efficaci nell'eliminazione di batteri, composti organici volatili (VOCs) ed altri contaminanti ambientali, rivelandosi allo stesso tempo in alcun modo nocivi per umani, animali e piante, permettendo così alla tecnologia di risultare totalmente sicura da utilizzare. 

I principali ossidanti utilizzati da ActivePure® sono i seguenti: 

·         Perossido di Idrogeno (H2O2)
·         Idrossili (OH-)
·         Super Ossidi (O2-)

Perossido di Idrogeno

Un fondamentale ossidante creato dalla tecnologia ActivePure® è il Perossido di Idrogeno (H2O2), il quale ha dato prova di efficienza nell'eliminare inquinanti e contaminanti presenti sulle superfici e nell'aria di spazi chiusi. La tecnologia ActivePure® è in grado di produrre le molecole di Perossido di Idrogeno ricavandole dall'ossigeno e dall'umidità già presenti nell'aria. Le molecole di Perossido di Idrogeno vengono successivamente trasportate fuori dal dispositivo e si disperdono nella totalità dell'ambiente chiuso, neutralizzando inquinanti e contaminanti in luoghi che altre tecnologie e sistemi di filtraggio non riescono a raggiungere. Le molecole di Perossido di Idrogeno, grazie alla loro intrinseca caratteristica di possedere cariche sia positive che negative, vengono attirate verso inquinanti e contaminanti attraverso il processo di attrazione elettrostatica. I contaminanti vengono successivamente trasformati in sicurezza in ossigeno (O2) ed in vapore acqueo (H2O). Il Perossido di Idrogeno è privo di odore e colore, e totalmente sicuro da utilizzare in spazi abitati. Secondo il parere dell'Occupational Health and Safety Administration (OSHA), l'esposizione ad un'unità per milione (~1.0 ppm) di Perossido di idrogeno nella quotidianità di una giornata tipo è stato verificata essere totalmente sicura. Nonostante ciò, la tecnologia ActivePure® rimane ben al di sotto del limite contrassegnato dall'OSHA, producendo solo 0.02~0.04 ppm.

Idrossili

Un altro importante ossidante creato dalla tecnologia ActivePure® sono gli Idrossili. Gli idrossili (OH-) sono potenti ossidanti, i quali si sviluppano in maniera naturale con il risultato di essere in grado di neutralizzare velocemente ed in totale sicurezza moltissimi contaminanti presenti sulle superfici e veicolati attraverso l'aria, oltre a batteri causa di cattivo odore e VOCs chimici. Prendendo in considerazione il processo ActivePure® sopra menzionato, gli Idrossili si sviluppano nel frangente in cui la luce ultravioletta a specifiche lunghezze d'onda viene assorbita dal rivestimento dell'unità. Il rivestimento infatti, svolge il compito di ricavare gli atomi di Idrogeno (H) dalle molecole d'acqua (H2O) presenti nell'aria, formando idrossili negativi (OH-). Gli idrossili in questione permettono conseguentemente il dissolvimento dei VOCs a base di carbonio ed idrogeno, e di altri contaminanti organici, portandone a termine la trasformazione in innocuo diossido di carbonio (CO2) e vapore acqueo (H2O). Gli idrossili permettono l'eliminazione di cattivo odore, batteri, VOCs ed altri contaminanti, rimanendo allo stesso tempo totalmente sicuri per umani, animali e piante, per quanto concerne l'esposizione al chiuso. Gli idrossili prodotti dalla tecnologia ActivePure® sono gli stessi che scaturiscono naturalmente nell'atmosfera terrestre dalla reazione tra i raggi UV ed il vapore acqueo, e rappresentano uno strumento naturale e sicuro per la decontaminazione di ambienti chiusi.

Super Ossidi 

I super ossidi sono molecole di ossigeno che si sviluppano nel momento in cui degli atomi liberi di idrogeno (H) combinati con l’ozono (O3) si raggruppano spontaneamente nell'aria in piccole quantità. Una volta combinati, permettono la formazione di due potenti ossidanti, rappresentati dall'ossigeno (O2) e dagli idrossili (OH-). La tecnologia ActivePure® per riuscire nell'intento di creare i super ossidi in grado di eliminare batteri, virus, muffa ed altri contaminanti, si avvale di: una fonte di luce UVC, l'ozono formatosi naturalmente (O3), l'umidità, ed un fotocatalizzatore. Questa tecnologia non solo si conferma essere totalmente sicura per quanto riguarda l'esposizione, ma dà anche inoltre prova di un'efficacia fuori dal comune nel distruggere contaminanti, se messa a confronto con la semplice tecnologia UV di per sé. Attraverso il processo di creazione dei Super Ossidi, ActivePure® è inoltre in grado di ridurre la quantità di ozono (O3) naturalmente presente nell'aria. I super ossidi hanno per decenni trovato il proprio utilizzo in impianti di lavorazione alimentare, ospedali e studi medici, con la funzione di limitare la contaminazione ambientale e di disinfettare gli ambienti di lavoro in maniera sicura ed efficace, senza l'utilizzo di prodotti chimici.

 

Efficacia del Prodotto e Prove Sperimentali

 

La tecnologia ActivePure® si è dimostrata essere, in seguito a numerosissimi studi e prove sperimentali, uno strumento estremamente efficace e sicuro nel limitare e neutralizzare contaminanti quali Virus, batteri, muffa, funghi e VOCs, rimanendo al contempo totalmente innocuo per umani, animali e piante. Un dettagliato studio condotto dalla Kansas State University, ha testato la totale efficacia della tecnologia ActivePure® nel neutralizzare H1N1, H5N8, MRSA, Stafilococco, Streptococco, Escherichia coli, Listeriosi, Bacillus spp, muffa Stachybotrys Chartarum e molti altri. I molteplici studi universitari hanno dimostrato che ActivePure® è in grado di ridurre tra il 96,4% ed il 99,9% di contaminanti presenti nell'aria e sulle superfici, nel corso delle sole prime 24 ore di attivazione. Ulteriori prove sono state commissionate alla University of Cincinnati for Health-Related Aerosol Studies, concernenti il tasso di eliminazione dei bio-contaminanti presenti nell'aria. Le prove hanno confermato la straordinaria efficacia della tecnologia ActivePure® nel distruggere in sicurezza ogni contaminante. Secondo i risultati acquisiti, il 90% dei patogeni veicolati attraverso l'aria misurati, sono stati considerevolmente neutralizzati nei soli primi 30 minuti, confermando ActivePure® ad un tasso di efficacia 50 volte superiore ai normali sistemi di filtraggio. 

No Ozono 

L'ozono (O3) si sviluppa spontaneamente in natura ed è presente nella nostra aria, ma può anche essere creato artificialmente tramite tecnologie sviluppate dall'uomo. L'EPA, ha determinato che un livello di ozono superiore a 0.5 ppm, potrebbe risultare nocivo per la salute. La tecnologia ActivePure® si è dimostrata essere in grado di rilasciare una quantità di ozono talmente minima da risultare almeno un migliaio di volte inferiore al limite imposto dallo studio EPA. La tecnologia ActivePure® è in oltre in grado di trasformare e ridurre lo stesso ozono prodotto naturalmente già presente nell'aria, creando allo stesso tempo super ossidi (O2-) in grado a loro volta di eliminare i patogeni nocivi.

Certificazione Space - Foundation Technology

La Space Foundation ha riconosciuto ActivePure® e la nostra azienda per l'utilizzo di tecnologie originariamente sviluppate per l'applicazione in programmi spaziali, con lo scopo di eliminare VOCs ed altri contaminanti, e per il merito di essere stati in grado di riadattarle ad un uso quotidiano. La tecnologia Active Pure trova le proprie fondamenta in una tecnologia originariamente sviluppata per essere utilizzata dalla NASA nella Stazione Spaziale Internazionale, ed è stata riconosciuta globalmente come l'unica Certified Space Technology nel proprio ambito. Puoi trovare questa tecnologia solo da noi.

Applicazioni 

La nostra tecnologia ActivePure® è stata utilizzata in sicurezza e con enorme efficacia in ospedali, case private, studi medici, impianti sportivi professionistici ed in molto altro, in tutto il mondo.

 

I nostri gioielli

Beyond ActivePure
Sanifica ambienti fino a 200 mq

Sanificatore per 200 mq
Scheda tecnica PURE % CLEAN.pdf

Pure & Clean

Sanifica ambienti fino a 100 mq